La rinnovata Abarth 595 Pista è ora ancora più potente e con una dinamica di guida migliorata. Scopriamo meglio insieme tutti gli aggiornamenti portati sulla nuova 595 Pista.

Motore più potente

Questa serie speciale può contare adesso su un motore ancora più potente. Si tratta del solito 1.4 Turbo T-Jet con 4 cilindri in linea adesso erogante 165 CV (+5 CV), grazie all’adozione della nuova turbina Garrett. Questa nuova turbina, con rapporto di compressione geometrico ridotto (da 9,8:1 a 9:1), ottimizza, a parità di pressione, la temperatura in camera di combustione, permettendo così di avere la coppia massima di 230 Nm ad un regime di giri più basso (2.250 giri/min).

Per quanto concerne le prestazioni, la nuova Abarth 595 Pista scatta da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi e può raggiungere i 218 km/h di velocità massima. Migliorata anche la ripresa, considerando che in quinta marcia la piccola sportiva passa da 80 a 120 km/h 7,8 secondi.

Esterni ed interni: le novità

I colori disponibili per la carrozzeria sono: Grigio opaco, Grigio Record, Grigio Campovolo, Nero Scorpione, Blu Podio, Bianco Gara, Rosso Abarth, Giallo Modena e Verde Adrenalina. L’inedito Adrenaline Kit include finiture verdi per gli inserti dei paraurti anteriori e posteriori e le calotte degli specchietti retrovisori. Di colore verde è la finitura del coprimozzo.

Per quanto concerne gli interni, sono disponibili a richiesta i sedili sportivi Sabelt 70. Per quanto concerne la connettività, il sistema Uconnect 7″ HD, con navigatore e radio digitale DAB, integra Apple CarPlay e Google Android Auto.

Il volante sportivo, tagliato nella parte inferiore, presenta il segno di centratura nella parte superiore della corona, a ore 12. Il tasto “Sport”, collegato alla valvola attiva, agisce sull’erogazione di coppia massima, sulla taratura del servosterzo, sul pedale dell’acceleratore e sul timbro del nuovo scarico attivo Record Monza.

L’impianto frenante potenziato si affida ai dischi anteriori ventilati da 284 mm e a quelli posteriori da 240 mm. Segnalo, infine, la disponibilità del cambio automatico a 5 rapporti con shift paddle al volante.

Scheda tecnica

Numero porte 2
Corpo vettura Berlina 2 volumi
Accelerazione 0-100 Km/h 7,3 s
Velocità massima 218 km/h
Consumo Extraurbano (l/100km) 5.6
Consumo Urbano (l/100km) 8.8
Coppia massima 230 Nm a 3.000 giri/min
Numero cilindri 4
Potenza massima 165 CV a 5.500 giri/min
Cilindrata 1.4 l (1.368 cc)
Cambio Manuale a 5 rapporti
Trazione Anteriore
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments