Con l’introduzione futura del piccolo SUV compatto Volkswagen T-Cross 2018, VW amplia l’offerta nel segmento dei SUV e crossover mettendo a disposizione dei clienti un nuovo modello d’ingresso.

La presentazione si terrà nel prossimo autunno con la prevendita che inizierà alla fine dell’anno mentre il lancio sul mercato avverrà ad aprile 2019.

DESIGN MUSCOLOSO — Piccolo ma cazzuto. Il Volkswagen T-Cross 2018 avrà un aspetto muscoloso con frontale caratteristico e particolari fari fendinebbia. La lunghezza ammonta a 4.107 mm mentre l’altezza è di 1.558 mm. La dimensione dei cerchi in lega arriva a 18 pollici. Non mancano i fari LED a richiesta. Dodici sono le tinte per la carrozzeria, anche bicolori.

MOTORI — I motori a benzina TSI con filtro antiparticolato hanno potenze di 115 e 150 CV ma a disposizione ci sarà anche un diesel da 95 CV.

PRATICA E SPAZIOSA — Grazie all’utilizzo del pianale modulare trasversale (MQB) c’è molto spazio all’interno anche perché il passo è aumentato. I sedili sono rialzati.

TECNOLOGIA — Fra le poche informazioni divulgate degli interni, si sa che sarà disponibile un cockpit digitale con sistema di infointrattenimento con schermo da 8 pollici senza dimenticare la strumentazione interamente digitale. Altre dotazioni: 4 porte USB, ricarica wireless, sistema Keyless Access e assistente abbaglianti Light Assist.

ASSISTENZA ALLA GUIDA — La vettura accoglierà gli ultimi sistemi di assistenza alla guida fra i quali cito: il sistema di monitoraggio della distanza Front Assist, l’assistente di mantenimento corsia Lane Assist, il Blind-Spot Sensor, la funzione di frenata di emergenza City con riconoscimento dei pedoni e il sistema proattivo di protezione degli occupanti.

Quest’ultimo chiude i finestrini ed il tetto scorrevole, tende le cinture di sicurezza e aumenta la potenza frenante del veicolo poco prima di un impatto.

 

Lascia un commento