Home Volkswagen Golf GTI TCR Volkswagen Golf GTI TCR: prototipo da 290 CV al Wörthersee

Volkswagen Golf GTI TCR: prototipo da 290 CV al Wörthersee

Anteprima mondiale al Wörthersee: la Golf GTI TCR, direttamente derivata dalla versione racing, raggiunge una velocità massima di 264 km/h. La trazione è anteriore.

321
0
0
(0)

ANTEPRIMA MONDIALE — Domani, mercoledì 9 maggio, comincia il più grande raduno di GTI del mondo presso la località austriaca di Reifnitz am Wörthersee ed in questa occasione Volkswagen presenterà in anteprima mondiale un prototipo della Golf GTI TCR. Volkswagen ha comunicato che il modello di serie della Golf GTI più potente verrà lanciato entro la fine dell’anno.

CARROZZERIA — Il frontale non si discosta molto da quello della GTI in vendita in questi mesi. Le minigonne sembrano essere più pronunciate. Belli ed ingombranti i cerchi in lega a 5 doppie razze che nascondono le pinze dei freni verniciate di rosso. I cerchi in lega sono da 18 pollici (Belvedere) ma a richiesta ci sono quelli da 19″. A richiesta sarà disponibile il noto impianto di scarico Akrapovič già montato sulla Golf R.

290 CV — La Golf GTI TCR stradale sarà spinta dal 2.0 litri erogante 290 CV (213 kW) di potenza disponibile fra 5.000 e 6.800 giri/min e 370 Nm di coppia da 1.600 a 4.300 giri/min. il 4 cilindri TSI sarà abbinato al cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti che sarà di serie come lo sarà il differenziale multifrizione a gestione elettronica.

PRESTAZIONI — La velocità massima di 250 km/h potrà essere sbloccata, portandola a 264 km/h.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloJeep Wrangler 2018: Rubicon Recon e altre 2 edizioni speciali | Prezzi
Prossimo articoloVi piacerebbe la consegna a bordo Amazon Key già vista su Volvo?
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments