Home Motorsport Formula 1 Ultime notizie F1 (23/09/22): Monaco, Tsunoda, Latifi

Ultime notizie F1 (23/09/22): Monaco, Tsunoda, Latifi

Mercato piloti in fermento e GP di Monaco confermato fino al 2025!

66
0
Sergio Pérez al comando del GP di Monaco 2022 - Foto BY COURTESY OF PIRELLI.
0
(0)

Ultime notizie F1, Monaco fino al 2025 — Un tracciato mitico come quello di Monaco continuerà a restare nel calendario di F1 almeno fino al 2025. Visti i tempi che corrono, non c’è niente da dare per scontato. Monte Carlo ha sempre ospitato la F1 fin dalla prima edizione del 1950. Si correrà nel Principato il prossimo 28 maggio per l’ottava gara stagionale del calendario 2023. Michel Boeri, Presidente dell’Automobile Club di Monaco, ha sottolineato come l’accordo con la F1 sia giunto “dopo diversi mesi di trattative.”

Tsunoda confermato — Intanto ieri, la scuderia AlphaTauri ha confermato che Yuki Tsunoda resterà nella scuderia con base a Faenza anche nel 2023. Il giovane pilota giapponese è da due anni alla ex Toro Rosso al fianco di Pierre Gasly. In questo periodo ha conquistato 43 punti di cui 32 presi l’anno scorso.

Latifi via — Il mercato piloti intanto si infiamma anche se mi riferisco in questo caso non proprio a un nome altisonante. La Williams ha annunciato oggi che Nicholas Latifi non correrà più per la scuderia di Grove perché alla fine di questa stagione terminerà il contratto esistente. E non sarà rinnovato. Latifi ha all’attivo 55 partenze e 7 punti ottenuti. Purtroppo per lui, il livello competitivo della Williams nelle ultime stagioni non è stato competitivo. Il pilota canadese ha ringraziato la scuderia, sottolineando di essere determinato a concludere in maniera positiva la stagione, mancando ancora 6 gare.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here