Home Motorsport Formula 1 Calendario F1 2023: 24 gare

Calendario F1 2023: 24 gare

È il calendario più sostanzioso di sempre della Formula 1.

10
0
F1 GP Italia 2022 - Foto BY COURTESY OF PIRELLI
0
(0)

Calendario F1 2023 — La F1 ha annunciato il calendario di Formula 1 2023, come annunciato dal World Motor Sport Council. La prossima stagione inizierà in Bahrain il prossimo 5 marzo per poi concludersi ad Abu Dhabi il 26 novembre. Il prossimo anno si festeggia il record di gare: ben 24. Evidenzio altresì il ritorno nel calendario di Cina e Qatar mentre a Las Vegas si arriverà al penultimo appuntamento mondiale. Come da tradizione, la pausa estiva si attuerà ad agosto anche se il GP del Belgio si sposterà alla fine di luglio mentre quello d’Olanda si aggancerà a quello d’Italia.

Le parole di Domenicali
Stefano Domenicali, AD e Presidente della F1, non ha nascosto il suo entusiasmo come riportato sul sito ufficiale della F1: “Siamo molto soddisfatti del forte slancio che la F1 continua a vivere ed è un’ottima notizia che saremo in grado di portare ai nostri appassionati fan un mix di nuove entusiasmanti località come Las Vegas, al Campionato con sedi molto amate in Europa, Asia e nelle Americhe.”

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloGLA Colour Collection in rosso, blu o rosé
Prossimo articoloOpel GSE: torna la sigla per i modelli sportivi
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments