Circuit of the Americas, Austin, Texas, United States of America. Sunday 22 October 2017. Fernando Alonso, McLaren.

Fernando Alonso correrà la 24 Ore di Daytona 2018, la celebre corsa di resistenza riservata a vetture sport prototipi che si disputa dal 1966 sul circuito di Daytona Beach, in Florida.

Oggi è giunta la conferma ufficiale da parte della McLaren: Alonso correrà il 27-28 gennaio a Daytona per i colori del team United Autosports al fianco dei piloti Phil Hanson e Lando Norris.

Che progetto eccitante ed interessante! Imparare una categoria di guida completamente nuova, adattarsi ad una diversa macchina e ad un altro stile di guida ed a tutto quello che si collega ad essa, è una nuova sfida per me e non vedo l’ora di mettermi alla prova come pilota,” ha commentato il due volte campione del mondo di F1.

La 24 Ore di Daytona è la corsa di resistenza più iconica degli USA ed è una delle più grandi gare al mondo. Tutti lo sanno.”

“Non fa parte della Tripla Corona ma, come ho sempre detto, il mio obiettivo è quello di essere un pilota completo e questa esperienza mi aiuterà nella preparazione di qualsiasi altra gara di resistenza a cui potrò partecipare.


Alonso sta perdendo interesse verso la Formula 1? Sinceramente, potrei anche capirlo viste le ultime 3 stagioni tragicomiche.

Lascia un commento