Home Teams Aston Martin F1 | Alonso resta all’Aston Martin fino al 2026

F1 | Alonso resta all’Aston Martin fino al 2026

Lo spagnolo sostiene di sentirsi al meglio, fisicamente parlando, e di avere ancora fame.

12
0
Alonso ha firmato - © Foto di: Aston Martin F1
0
(0)

Fernando Alonso resta in Formula 1 con Aston Martin fino al 2026. Il pilota spagnolo ha scelto evidentemente la soluzione più promettente per lui, a patto che vi fossero effettivamente alternative più “croccanti”. Lo spagnolo lasciò Alpine a fine 2022 per accasarsi con la scuderia Aston Martin nel 2023. L’anno scorso il due volte campione del mondo stupì tutti, conquistando ben sei podi nelle prime 8 corse. Quest’anno, al contrario, le prestazioni della monoposto non sono così scoppiettanti e Fernando ha conquistato solamente piazzamenti a punti ma lontano dal podio.

Fernando Alonso ha commentato ufficialmente così: “Si è detto e scritto molto sul mio futuro in Formula Uno negli ultimi mesi, ma oggi [ieri] sono lieto di annunciare che sono qui per restare con Aston Martin Aramco con un accordo pluriennale.”

Darò il massimo mentre continuiamo il nostro viaggio per diventare una squadra vincitrice del Campionato del Mondo.

“Ho detto all’inizio dell’anno che avrei deciso per prima cosa se volevo continuare a correre e poi che mi sarei seduto con il team. Dal momento in cui sono entrato nella squadra nel 2023, mi sono sentito estremamente a casa. In appena 15 mesi abbiamo già ottenuto tanto insieme, con alcuni podi e battaglie memorabili.”

Sono molto grato per la fiducia che Lawrence, Martin e Mike hanno riposto in me e con Lance sono entusiasta di vedere cos’altro possiamo realizzare insieme. Questo è solo l’inizio di questo progetto e sono orgoglioso di farne parte. Sono al meglio del mio fisico e ho ancora fame. Darò il massimo mentre continuiamo il nostro viaggio per diventare una squadra vincitrice del Campionato del Mondo.”

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!