Home Toyota GR Yaris Toyota GR Yaris a idrogeno: prototipo sportivo

Toyota GR Yaris a idrogeno: prototipo sportivo

Toyota continua a lavorare con l'idrogeno. La tecnologia dei motori a idrogeno offre emissioni quasi nulle.

33
0
3
(1)

Toyota ha presentato ieri il prototipo di una Toyota GR Yaris a idrogeno. Questa concept car ha preso in prestito serbatoi e processo di rifornimento della Mirai. Si registra, tuttavia, una differenza significativa. La Mirai si serve della reazione chimica nelle celle a combustibile per generare energia mentre questa GR Yaris a idrogeno è dotata di un motore a combustione interna alimentato a idrogeno.

Toyota sta facendo gareggiare una Corolla alimentata a idrogeno nel campionato Super Taikyu in Giappone. Questa Corolla monta lo stesso motore della Toyota Yaris GR a idrogeno. Si tratta del turbo G16E-GTS da 1,6 litri a 3 cilindri in linea.

L’idrogeno brucia a una velocità maggiore rispetto alla benzina con conseguente buona reattività e prestazioni ambientali eccellenti. È una tecnologia estremamente pulita e inoltre, la divertente esperienza di guida è amplificata dal tono acustico che è tipico dei motori a combustione interna.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 3 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloSUV Urus: Lamborghini festeggia i 4 anni
Prossimo articoloF1 GP Arabia Saudita, Qualifiche: Pole a Lewis, Max pastrocchia alla fine
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.