Home Concept car VISION EQXX sfonda muro 1.000 km con 1a ricarica

VISION EQXX sfonda muro 1.000 km con 1a ricarica

Il filante e suadente prototipo di berlina elettrica con design fastback si contraddistingue per il coefficiente di resistenza aerodinamica estremamente basso (0,17).

6
0
Copyright Foto © Mercedes-Benz
0
(0)

Continuano i test su strada del prototipo elettrico VISION EQXX che, in occasione del suo terzo grande viaggio questa volta a Dubai, ha percorso oltre 1.000 chilometri (1.010 km per la precisione) con una sola ricarica. Mercedes-Benz ha comunicato un consumo di energia elettrica di 7,4 kWh/100 km.

Il percorso si articolava su strade urbane e in pieno deserto e con condizioni impegnative sotto il profilo della temperatura (fino a 34 gradi) e della polvere su strada. In situazioni complicate come queste, si valuta specialmente la gestione termica dell’auto. Il sistema intelligente on-demand ha mantenuto freschi sia la trasmissione sia l’abitacolo. L’importantissimo sistema di climatizzazione è rimasto attivo durante il viaggio grazie anche alla pompa di calore multi-sorgente.

Dopo più di due anni dalla presentazione, la VISION EQXX ha percorso 23.340 chilometri. Nei precedenti viaggi, Mercedes l’aveva portata su strada anche in Europa, Cina e USA.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!