Home Volkswagen T-Roc R T-Roc R: Prezzo 300 CV | 2022

T-Roc R: Prezzo 300 CV | 2022

0-100 km/h in 4,9 secondi, velocità massima 250 km/h e Launch Control per le "sparate" impetuose.

570
0
5
(2)

È ora ordinabile la potente e dinamica Volkswagen T-Roc R, la versione al vertice della gamma del popolare crossover compatto. Il prezzo di listino della nuova T-Roc per il mercato italiano partirà da 48.700 Euro. L’arrivo nelle concessionarie è previsto per maggio 2022.

Motore e tecnica. La nuova T-Roc R monta sotto il cofano il moderno motore quattro cilindri 2.0 TSI, associato alla trazione integrale intelligente 4MOTION. Il motore eroga 300 CV (221 kW) di potenza e 400 Nm di coppia massima, disponibile già a partire da 2.000 giri al minuto fino a 5.200 giri.

Il bagaglio tecnico include anche: il cambio DSG a 7 rapporti; la funzione Launch Control; impianto frenante potenziato con pinze dei freni verniciate di colore blu; telaio sportivo specifico con sospensioni sportive e altezza da terra ridotta di 20 mm); sterzo progressivo; controllo elettronico della stabilità (ESC) disattivabile; tasto dedicato sul volante per la selezione del profilo di guida.

Carrozzeria e interni. Lo sportivo SUV sfodera innanzitutto paraurti specifici R provvisti di prese d’aria con lamelle di colore nero. Le luci diurne sono inserite verticalmente nel paraurti anteriore. Al posteriore, si notano subito i gruppi ottici posteriore a LED oscurati e soprattutto i doppi terminali di scarico cromati.

Anche quelli anteriori sono fari full LED, di serie. Una scelta praticamente obbligata è, secondo me, quella di opzionare l’impianto di scarico in titanio dello specialista Akrapovič, più leggero 7 chilogrammi. I cerchi di serie sono i Jerez da 18 pollici, neri e torniti a specchio. Anche qui, consiglio di scegliere quelli da 19 pollici (Pretoria opachi in Dark Graphite o Estoril in nero e torniti a specchio).

Nell’abitacolo troviamo: il nuovo volante sportivo in pelle riscaldabile con tasto R; sedili sportivi in ArtVelours e caratteristico tessuto R; pedaliera in acciaio inossidabile; illuminazione ambiente blu; padiglione nero; applicazioni cromate degli interruttori di luce, alzacristalli e regolazione degli specchietti esterni.

Non mancano nemmeno né gli inserti decorativi in Piano Black né il bracciolo centrale anteriore. I listelli battitacco anteriori recano il logo R. Infine, oltre al climatizzatore automatico Climatronic touch, vi segnalo la presenza della strumentazione digitale Digital Cockpit Pro da 10,25” con specifiche schermate R.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 2

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloMINI Cabrio Prezzo: One, Cooper, Cooper S, John Cooper Works
Prossimo articoloFerrari F1 2022: svelato nome nuova monoposto
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.