Home Formula 1 Ferrari Ferrari F1 2022: svelato nome nuova monoposto

Ferrari F1 2022: svelato nome nuova monoposto

La presentazione ufficiale avverrà online il prossimo 17 febbraio alle ore 14 CET. La stagione inizierà il 20 marzo in Bahrain.

56
0
3
(1)

La nuova monoposto Ferrari F1 2022 ha un nome: si chiamerà F1-75. Con questa monoposto, la Scuderia parteciperà al campionato 2022 di F1, il campionato che potrebbe costituire la svolta per la Ferrari. Oppure anche no. La pista, come sempre, ce lo dirà. Il nome fa riferimento alla classe regina dell’automobilismo mondiale e ai 75 anni trascorsi dalla nascita della Ferrari. Proprio quest’anno infatti si celebra questa ricorrenza: il 12 marzo 1947 Enzo Ferrari accendeva per la prima volta il motore della 125 S. Infine, vi riporto il commento ufficiale rilasciato dal Presidente John Elkann: “La Formula 1, con il suo spirito di competizione e innovazione, è sempre stata fondamentale per la Ferrari e ha avuto un ruolo guida nello sviluppo delle nostre vetture stradali. Dunque quest’anno, in cui celebriamo il 75° anniversario della prima uscita di una nostra vettura dai cancelli della fabbrica, abbiamo deciso di onorare quello spirito chiamando la nostra vettura 2022 F1-75”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 3 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloT-Roc R: Prezzo 300 CV | 2022
Prossimo articoloMaserati MC Edition riservata ai V8
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.