Home Concept car Seat Minimó: Prototipo Alfiere della Micromobilità VW

Seat Minimó: Prototipo Alfiere della Micromobilità VW

Questo prototipo è provvisto di un sistema di sostituzione della batteria che consente la ricarica completa in pochi minuti, riducendo i costi operativi del veicolo del 50%!

89
0
0
(0)

Seat Minimó è un prototipo alfiere della micromobilità del futuro che il Gruppo Volkswagen ha in mente di sviluppare: approfondiamo questo concetto.

100 elettrica

Il prototipo Seat Minimó è 100% elettrico e pensato per un utilizzo urbano ed è adattabile alle varie piattaforme di mobilità che segneranno il futuro della circolazione in città. Un punto di forza inequivocabile della Seat Minimó è rappresentato dalla facilità di parcheggio, tipica delle moto. Grazie al sistema integrato “battery swap”, è possibile ricaricare la vettura in pochi minuti, offrendo un’autonomia di oltre 100 km.

Seat garantisce che il sistema consente di ridurre i costi operativi fino al 50%, non dovendo portare le vetture nei punti di ricarica.

Dimensioni minime e tecnologia 5G

Le dimensioni sono estremamente contenute se si considera che il veicolo è lungo 2,5 metri e largo 1,24 m, e occupa 3,1 mq2 rispetto ai 7,2 m2 di un’automobile normale.

La connessione è garantita dalla tecnologia 5G mentre conducente e passeggero connettono i loro dispositivi mobili senza bisogno di ricorrere ai cavi ma servendosi semplicemente della tecnologia wireless Android Auto.

Due funzioni interessanti

Infine segnalo un paio di interessanti funzioni: la prima consente al veicolo di adattare la velocità massima a 45 o 90 km/h qualora abbia riconosciuto un conducente con età di almeno 16 o 18 anni.

Grazie alla seconda, che si basa sull’Assistente Google di Android Auto, il conducente può concentrarsi sulla strada e tenere le mani sul volante, interagendo con il veicolo tramite il comando vocale per ottenere svariate risposte.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloLego Ford Mustang Fastback 1968 Speed Champions | Amazon
Prossimo articoloVolkswagen T-Roc R 2019: CV | Prestazioni | Uscita
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments