La Porsche Panamera 10 Years Edition è un’edizione speciale con cui il Costruttore di Stoccarda festeggia il decennale dalla nascita della elegante berlina.

In questa speciale edizione, l’equipaggiamento di serie è stato irrobustito nelle aree del comfort e del telaio e con l’aggiunta di esclusivi elementi di design quali i nuovi cerchi da 21″ Panamera Sport Design in color bianco oro metallizzato. Anche il logo “Panamera10” presente sulle portiere anteriori è ugualmente dello stesso colore.

Lo stesso logo celebrativo si ritrova anche sul pannello presente davanti al passeggero anteriore come anche sulle soglie battitacco. Gli interni sono parzialmente rivestiti di pelle nera mentre le cuciture sono in oro bianco.

Dotazioni e motori

La Panamera 10 Years Edition è disponibile in Germania e abbinabile ai modelli Panamera 4 e Panamera 4 E-Hybrid e per le versioni Sport Turismo equipaggiate con lo stesso motore.

Tornando alle dotazioni, questa edizione speciale può contare su fari LED Matrix con PDLS Plus, Lane Change Assist, Lane Keeping Assist, Park Assist con telecamera posteriore. Ma non finisce qui. L’equipaggiamento di serie include, tra l’altro, anche il tetto panoramico, i vetri oscurati, i sedili comfort riscaldati a 14 vie, la radio digitale e l’impianto audio BOSE.

Per quanto concerne la tecnica, questa Panamera monta di serie le sospensioni pneumatiche adattive a tripla camera incluso il sistema di regolazione elettronica degli ammortizzatori (PASM). I modelli ibridi hanno a bordo il caricabatterie dalla capacità di ricarica di 7.2 kW invece che da 3.6 kW.

La Panamera 4 10 Years Edition con il 2.9 Litri biturbo da 330 CV è già ordinabile al prezzo di 114.532 Euro, tasse incluse, in Germania (la Sport Turismo con lo stesso motore, costa 116.912 Euro). Panamera 4 E-Hybrid e la variante Sport Turismo costano, rispettivamente, 127.860 Euro e 130.121 Euro. Il 2.9 L eroga una potenza di sistema di 462 CV, considerando anche i 136 CV erogati dal motore elettrico.

Lascia un commento