BOXSTER SPYDER SPINTA — La Porsche sta sviluppando una versione più spinta della sua attuale 718 Boxster e mi riferisco alla Porsche 718 Boxster Spyder che dovrebbe essere spinta dal 6 cilindri aspirato della 911 GT3, secondo quanto rilanciato anche da Autocar. La Boxster Spyder avrà molto in comune con la Cayman GT4.

4.0 LITRI — Come ho già detto, la Porsche 718 Boxster Spyder dovrebbe essere spinta dal motore 4.0 litri 6 cilindri in linea montato sulla 911 GT3. Naturalmente, non si raggiungeranno i 500 CV di potenza ma è lecito attendersi circa 430 CV. Il cambio associato, di serie, sarà quello manuale a 6 rapporti mentre a richiesta sarà disponibile anche il PDK a doppia frizione e con 7 rapporti.

ALTRE CARATTERISTICHE — La Boxster Spyder riceverà anche una cura dimagrante dal momento che verrà privata dell’insonorizzazione dell’abitacolo, della radio e dell’aria condizionata. Inoltre, la capote pieghevole elettrica lascerà il posto ad un ‘tent top’ rimovibile manualmente. I pneumatici montati saranno i Michelin Pilot Sport Cup 2 mentre il design esterno rispecchierà in gran parte quello della Boxster GTS.