Nissan GT-R50 by Italdesign è un prototipo realizzato da Nissan e dall’italiana Italdesign il prossimo 12 luglio al Goodwood Festival of Speed. Questo prototipo potrebbe davvero concretizzarsi in una serie limitatissima di bolidi realizzati a mano.

Italdesign costruirà solamente 50 esemplari della Nissan GT-R50: il prezzo stimato per ciascuna ammonta a circa 900.000 Euro.

La base di partenza è rappresentata dalla Nissan GT-R NISMO il cui motore V6 VR38DETT da 3.8 Litri eroga in questo caso 120 CV di potenza in più. La potenza stimata è di 720 CV mentre la coppia ammonta a 780 Nm. Le prestazioni sono cresciute grazie anche alle migliorie apportate al telaio e alla trasmissione.

Il pacchetto viene completato anche dalle rinnovate sospensioni a smorzamento continuo Bilstein e dall’impianto frenante Brembo.

ESTERNI — La poderosa Nissan GT-R50 by Italdesign ha delle caratteristiche estetiche peculiari quali: nervatura pronunciata sul cofano motore, fari a LED allungati, linea del tetto ribassata, prese d’aria “samurai blade” dietro alle ruote anteriori, ampio alettone regolabile, vernice Liquid Kinetic Gray con rifiniture di colore Energetic Sigma Gold.

INTERNI — Presentano finiture in fibra di carbonio nella consolle centrale, nel quadro strumenti e sulle portiere insieme all’Alcantara. I sedili sono rivestiti in pelle pregiata italiana nera. Nell’abitacolo ci sono anche alcuni richiami di colore dorato.

Lascia un commento