Home Marche Nissan Nissan X-Trail 2022: Prezzo, fino a 7 Posti

Nissan X-Trail 2022: Prezzo, fino a 7 Posti

Come il Qashqai, anche il nuovo X-Trail si basa sulla piattaforma CMF-C dell’Alleanza.

29
0
5
(1)

Nuovo Nissan X-Trail 2022 — Il Costruttore giapponese ha presentato la quarta generazione di X-Trail. Questo SUV si caratterizza innanzitutto per l’aspetto della carrozzeria possente. Il frontale esibisce la caratteristica griglia V-Motion e i gruppi ottici che seguono le linee del cofano. Lateralmente si notano subito i passaruota pronunciati mentre il posteriore, ugualmente massiccio, vede il montante C, il lunotto e lo spoiler perfettamente integrati tra loro. Gli ingegneri Nissan hanno focalizzato l’attenzione anche sull’aerodinamica. Si pensi all’adozione dei deflettori 3D per gli pneumatici, della griglia frontale attiva e del sottoscocca carenato. Le varianti di colore per la carrozzeria includono 15 tinte di cui 5 bicolore. È disponibile in 4 allestimenti con prezzi che partono da 38.080 euro. Scarica qui il listino completo.

Interni — Nell’abitacolo, adesso i pulsanti sono ancora più facili da usare. Nella consolle centrale si notano subito sia il selettore della modalità (e-shifter) sia i due porta bicchieri. Non manca nemmeno lo slot per la ricarica wireless per gli smartphone da 15 w. Lo schermo ad alta risoluzione NissanConnect da 12,3” dà accesso al navigatore, all’intrattenimento e alle impostazioni del veicolo. Le portiere posteriori si aprono a circa 90° per facilitare le varie operazioni. La seconda fila, con configurazione 40:20:40, vede la presenza dello sportello centrale fondamentale per trasportare oggetti lunghi. Esiste anche la versione che può ospitare fino a 7 occupanti. La terza fila può ospitare passeggeri alti fino a 160 cm. La capacità di carico del bagagliaio ammonta a 585 litri.

Propulsione elettrica e tecnologia — L’innovativo sistema di propulsione e‑POWER, brevettato da Nissan, vede innanzitutto la presenza del motore elettrico da 204 CV (150 kW) che garantisce la trazione. Il motore turbo benzina 3 cilindri da 1,5 litri ha la funzione di produttore di energia che va all’inverter. Da qui, essa può dirigersi verso la batteria, verso il motore elettrico o verso entrambi. La trazione integrale Nissan e-4ORCE si abbina ai due motori elettrici, uno per asse, che sviluppano una potenza totale di 213 CV (157 kW). Il SUV scatta da 0 a 100 km/h in 7 secondi. Debutta inoltre su X-Trail, l’e-Pedal Step, tecnologia che permette di accelerare e rallentare, servendosi unicamente del pedale dell’acceleratore. Il SUV accoglie i più recenti sistemi di assistenza alla guida, attivi e passivi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloF1 GP Singapore 2022 Gara: Pérez vince sulle Ferrari
Prossimo articoloPeugeot 2023: sarà anno della piena elettrificazione
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.