0
(0)

La nuova Mercedes-Benz CLS 2021 si rinnova presentando innanzitutto esterni più cattivi marcati dall’AMG Line di serie. Scopriamola meglio insieme tenendo bene a mente che i primi modelli arriveranno nelle concessionarie italiane a settembre 2021.

ESTERNI CATTIVI

Gli esterni AMG Line di serie includono svariati componenti del kit aerodinamico AMG. Sottolineo quindi la presenza della grembialatura specifica AMG con A-Wing di colore nero, splitter frontale color cromo argentato, griglie delle prese d’aria con listelli verticali e flic aerodinamici in nero lucidato a specchio. Non mancano nemmeno i rivestimenti sottoporta AMG sulla fiancata e lo spoilerino AMG sul cofano del bagagliaio. Nuova è anche la spettacolare mascherina del radiatore. I cerchi in lega leggera AMG da 20 pollici, torniti a specchio con design a razze e look bicolore, sono disponibili in due nuovi colori: grigio tremolite o nero lucidato a specchio.

Interni lussuosi

Gli interni eleganti e raffinati prevedono, innanzitutto la disponibilità delle modanature decorative, in legno di noce marrone a poro aperto e legno grigio lucidato a specchio, disponibili anche per la consolle centrale. È stata ampliata anche l’offerta dei rivestimenti dei sedili in pelle. E nuovo è anche il volante multifunzione in pelle nappa. Vi ricordo che la personalizzazione della sportiva è massima, attingendo al catalogo del reparto Mercedes-Benz designo.

I motori

  • CLS 300 d 4MATIC 1.993 cm³ da 265 CV – diesel
  • CLS 400 d 4MATIC 2.925 cm³ da 330 CV – diesel
  • CLS 450 4MATIC 2.999 cm³ da 367 CV – benzina
  • CLS 53 4MATIC+ 2.999 cm³ da 435 CV – benzina
Mercedes-AMG CLS 53 4MATIC+

Questa è la versione ovviamente più costosa e potente, trattandosi di un modello Mercedes-AMG. Nuovi sono il frontale ridisegnato con paraurti sportivo provvisto di appendici aerodinamiche e prese d’aria a vista. Opzionando il pacchetto Night, i gusci degli specchietti retrovisori e le cornici dei cristalli sono in nero lucidato a specchio. Debuttano due nuovi pacchetti: quello estetico Night AMG II e quello che accentua il dinamismo della sportiva denominato DYNAMIC PLUS AMG. Il motore da 2.999 cc eroga 435 CV di potenza e 520 Nm di coppia. Scatta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi mentre la velocità limitata elettronicamente raggiunge i 250 km/h.

Anche una versione Mercedes-AMG Limited Edition

Mercedes-AMG produrrà anche una Limited Edition in soli 300 esemplari. Le tinte carrozzeria previste sono bianco cachemire magno e grigio selenite magno, associate a strisce sportive presenti sopra i rivestimenti del sottoporta. In questo caso, la dotazione di serie include molti elementi di prestigio. Fra i tanti vi segnalo: cerchi in lega leggera da 20 pollici AMG, il pacchetto Night AMG e il pacchetto Night AMG II, vetri elettrici sfumati scuri e il pacchetto DYNAMIC PLUS AMG. Anche gli interni beneficiano di una dotazione speciale: pelle nappa AMG bicolore nei colori nero/grigio argento pearl, elementi decorativi AMG in carbonio, volante in pelle nappa e DINAMICA con cuciture di contrasto rosse, tasti al volante AMG e scritta AMG sulla consolle centrale.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments