Home Marche Ford Ford Smart Mirror: che cosa é?

Ford Smart Mirror: che cosa é?

Con questa soluzione, specialmente i corrieri potranno disporre di una visibilità ottimale sui cosiddetti utenti vulnerabili della strada (chi si sposta in bicicletta, in motorino o a piedi).

18
0
Foto: Ford
0
(0)

Il Ford Smart Mirror è lo specchietto retrovisore intelligente che risulterà essere molto utile per i conducenti di furgoni dotati di divisori o con carichi nella parte posteriore del veicolo. È già disponibile per Ford Tourneo Custom e Transit Custom con porte posteriori senza vetri. E da febbraio 2022 sarà disponibile anche per il Ford Transit.

La soluzione studiata da Ford consiste in uno specchietto retrovisore identico a uno normale ma che in realtà è uno schermo ad alta definizione. Esso mostra la visuale panoramica della zona dietro al furgone, servendosi di una telecamera posteriore.

Lo specchio interno, dotato della regolazione automatica della luminosità, offre – a schermo intero e in tempo reale – un campo visivo largo il doppio rispetto a quello di un normale specchietto. Lo Smart Mirror porterà benefici anche alle aziende, considerando la riduzione delle costose spese di riparazione legate agli incidenti.

La telecamera posteriore – Foto: Ford

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Precedente articoloMercedes-Benz CLS 2021 anche AMG 53 4MATIC+
Prossimo articoloŠkoda Enyaq iV Prezzo e Autonomia: 50, 60, 80
Soffro di incontinenza divulgativa automobilistica da sempre. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini e varie. Aborro l'auto che guiderà da sola. L'auto elettrica non mi fa impazzire. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.