0
(0)

Il team Mercedes di F1 (Mercedes-AMG Petronas Formula One Team) ha presentato la Mercedes-AMG F1 W12 E Performance, la monoposto regina e favorita (anche) della stagione 2021. La guideranno i confermatissimi Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

È la prima monoposto a usare la denominazione ‘E PERFORMANCE’, per allinearsi nel futuro alla Mercedes-AMG che userà proprio questa denominazione per ogni suo veicolo ibrido ad alte prestazioni. La livrea nera, introdotta nel 2020, sfuma nel colore argento nella zona posteriore. Il colore verde, molto appariscente, del partner PETRONAS rimane molto evidente. Si nota anche il colore bordeaux del partner nonché azionista INEOS.

COSA CAMBIA — Innanzitutto, bisogna precisare che i tecnici e gli ingegneri Mercedes hanno cercato di recuperare il carico aerodinamico perso causa modifiche introdotte quest’anno nei regolamenti. E il fondo della vettura è stato in questo senso penalizzato. Nelle foto ufficiali pubblicate oggi, Mercedes illustra anche, evidenziandole, le aree di intervento.

La power unit Mercedes-AMG resta il piatto forte. Considerando che siamo all’ottava stagione perduranti regolamenti piuttosto stabili, è sempre più complicato ottenere ulteriori prestazioni aggiuntive. Ma Mercedes-AMG ha continuato a sviluppare le varie tecnologie della PU senza trascurare l’affidabilità. L’anno scorso qualche problemino di progettazione era uscito fuori. La W12 partirà come favorita, senza dubbio.

La lista delle presentazioni 2021:
McLaren MCL35M: 15 febbraio – Link filming day
Alpha Tauri: 19 febbraio (9:00)
Alfa Romeo: 22 febbraio (12:00)
Red Bull Racing: 23 febbraio
Ferrari: 26 febbraio (squadra)
Alpine: 2 marzo
Mercedes: 2 marzo
Aston Martin: 3 marzo (16:00)
Williams: 5 marzo
Ferrari: 10 marzo (monoposto)
Haas: 4 marzo (livrea)

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments