Home Motorsport Formula 1 F1 Mercedes: INEOS e Wolff salgono di quota

F1 Mercedes: INEOS e Wolff salgono di quota

Mercedes ha annunciato che il gigante della chimica INEOS prenderà circa 1/3 delle quote della scuderia di F1, affiancando Daimler e Toto Wolff.

43
0
GP Gran Bretagna di domenica scorsa - Foto: Mercedes AMG F1/LAT Images
5
(1)

Novità significative in divenire riguardanti la scuderia Mercedes di F1. Daimler ridurrà la sua attuale partecipazione azionaria che attualmente raggiunge il 60%. Contestualmente Toto Wolff aumenterà la sua attuale partecipazione del 30%. Si segnala inoltre l’ingresso azionario del colosso della chimica INEOS, società appartenente all’uomo più ricco della Gran Bretagna, Sir Jim Ratcliffe. Nel comunicato ufficiale odierno si evidenzia come la collaborazione tra la scuderia di F1 e Mercedes-AMG si farà più stretta. Inoltre, si sottolinea come la scuderia resterà quella ufficiale del Costruttore tedesco, continuando a usare telai e motori costruiti dalla Mercedes per i prossimi anni.

Toto Wolff continuerà a essere team principal e Amministratore Delegato per le prossime 3 stagioni. Potrà ricoprire un nuovo ruolo esecutivo all’interno dell’organizzazione quando egli riterrà che sarà arrivato il momento giusto per farlo. Squadra vincente non si cambia.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.