Home Motorsport Formula 1 F1 2020: Hamilton miglior Pilota secondo Team Principal

F1 2020: Hamilton miglior Pilota secondo Team Principal

Dietro al britannico, ecco Verstappen e Leclerc. Ottimo il quinto posto di Pérez indicato come prossimo pilota Red Bull.

37
0
A Yas Marina brilla Max davanti a tutti - Foto: by courtesy of Pirelli / Charles Coates / LAT Images
0
(0)

Un nuovo trofeo entra nella bacheca personale di Lewis Hamilton: è quello di miglior pilota 2020, secondo il parere di tutti i team principal delle scuderie di Formula 1. E così tutti e 10 i team principal hanno presentato, in forma anonima, la loro classifica dei migliori 10 piloti della stagione. I punteggi assegnati ricalcano perfettamente quelli dell’attuale sistema di punteggio della F1 e quindi da 25 fino a 1 punto assegnato al decimo. Max Verstappen ha chiuso in seconda posizione per il secondo anno consecutivo malgrado Bottas lo abbia sopravanzato nel mondiale Piloti.

Il ferrarista Charles Leclerc è terzo in questa speciale classifica pur non avendo mai ottenuto né una singola vittoria né una pole position. Il livello della competitività della monoposto era oggettivamente disastroso quest’anno. Qui sotto riporto la classifica completa.

Posizione Pilota Punti
1 Lewis Hamilton 171
2 Max Verstappen 156
3 Charles Leclerc 132
4 Daniel Ricciardo 95
5 Sergio Perez 82
6 George Russell 75
7 Lando Norris 45
8 Carlos Sainz 37
9= Valtteri Bottas 27
9= Pierre Gasly 27

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 Mercedes: INEOS e Wolff salgono di quota
Prossimo articoloF1 2021: Pérez alla Red Bull al posto di Albon
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments