Home Piloti Charles Leclerc F1 GP Monaco 2024 Prove libere

F1 GP Monaco 2024 Prove libere

Nella seconda sessione del venerdì, Leclerc sembrava davvero indemoniato e, come a volte accade, Max in difficoltà. Ma siamo solo al venerdì.

205
0
Foto BY COURTESY OF PIRELLI
0
(0)

F1 GP Monaco 2024 Prove libere. Nella sezione mattutina, Lewis Hamilton è stato il pilota più veloce grazie al tempo di 1m 12.169s. Il sette volte campione del mondo ha preceduto di 0.029s Oscar Piastri e di 0.126s il compagno di box, George Russell. Lando Norris e l’idolo locale, Charles Leclerc, completano la top 5. Segnalo infine che Zhou Guanyu (P19) ha toccato le barriere con la sua Kick Sauber a Santa Devota, lasciando sull’asfalto qualche pezzo di carbonio, raccolto dalla Ferrari di Charles Leclerc. Risultato completo.

Prove libere 2: Leclerc vola. Nella sessione pomeridiana del venerdì, Leclerc si è imposto con il tempo di 1m 11.278s. Il monegasco sembrava davvero indemoniato al contrario di Max Verstappen (P4) che, ad un certo punto, si è lamentato di “aver saltato come un canguro” sulla sua Red Bull. Diversi piloti hanno accarezzato le barriere, senza conseguenze, e tra questi ci sono Yuki Tsunoda, Oscar Piastri e Max Verstappen. Apparentemente in buona forma il futuro ferrarista Lewis Hamilton, secondo a 0.188s di distanza da Leclerc. L’altro pluricampione del mondo, Fernando Alonso, ha chiuso in P3 mentre Lando Norris completa la top 5 alle spalle di Max. Risultato completo.

PL3: Leclerc ancora 1°. Il monegasco ha stampato come miglior tempo un 1m 11.369s, precedendo di 0.197s Max Verstappen e di 0.341s Lewis Hamilton. Piastri e Perez completano la top 5, entrambi distaccati di oltre mezzo secondo. Infine evidenzio come, dopo 15 minuti dall’inizio, Valtteri Bottas ha urtato il muro con la sua Kick Sauber, in uscita delle Piscine, provocando inevitabilmente la bandiera rossa. Per lui anche danni alla sospensione anteriore destra. Risultato completo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!