Foto: Alpine Racing
5
(1)

Fernando Alonso predica ottimismo, affermando di sentirsi piuttosto bene malgrado la frattura alla mascella rimediata il mese scorso durante un allenamento in bici a Lugano. Il ritorno dello spagnolo in F1 fa notizia senza dubbio ma la consistenza del progetto Alpine (ex Renault) va verificato. Lo stesso pilota spagnolo aveva indicato che a suo avviso la scuderia francese potrebbe anche lottare per la sesta o la 15esima posizione.

L’incidente in bici è avvenuto l’11 febbraio scorso e questo fatto ha costretto il due volte campione del mondo di F1 a saltare la presentazione della monoposto Alpine. Fernando, che sta perfezionando il suo recupero fisico e mentale, ha parlato così della sua condizione:

Mi sento benissimo e nella miglior forma che abbia mai avuto prima sia fisicamente che mentalmente. Mi sto preparando per questo ritorno da un po’ di tempo adesso e ho una nuova motivazione. Sono pronto.”

Poi ha aggiunto: “Normalmente penso che ogni pilota sulla griglia abbia bisogno di 3 o 4 gare per ottimizzare tutto su una nuova macchina, forse un po’ di più se cambi squadra o sei nuovo in F1. Per essere al 100% ci vogliono almeno le prime due gare, ma è lo stesso per tutti. Ho anche avuto un piccolo intoppo con un incidente in bici qualche settimana fa, ma fortunatamente la preparazione e la mia forma fisica non ne saranno influenzate e sono pronto a partire.”

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloMercedes-AMG F1 W12 E Performance
Prossimo articoloF1, Brivio: “Non facile” lasciare Suzuki MotoGP per un “Sogno”
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments