5
(1)

Operato alla mascella rotta. Fernando Alonso non è più ricoverato all’ospedale Civico di Lugano dove era stato trasportato dopo l’incidente stradale che lo ha coinvolto nel primo pomeriggio di giovedì, mentre si allenava in bici. Il due volte campione del mondo si trova a Berna e comunque è già stato operato. Lo spagnolo resterà in osservazione per 48 ore ma resta la fiducia anche nel team Alpine di poterlo riavere a disposizione presto per la preparazione al primo GP di fine Marzo.

L’incidente. Alonso, che da tempo risiede nel Canton Ticino, stava effettuando un giro in bici quando, verso le 14, ha avuto una collisione con la fiancata destra di un’auto mentre si trovava in Via la Santa a Viganello. L’impatto è stato forte tanto da procurargli danni alla mandibola e ai denti. Secondo quanto riportato da Rsi.ch, Alonso “stava superando sulla destra la colonna di veicoli fermi.

Ottimismo. C’è ottimismo nella scuderia Alpine che già aspetta Alonso in vista della preparazione alla nuova stagione. Questo il comunicato stampa emesso oggi: “In seguito al suo incidente in bici di ieri, Fernando Alonso è rimasto in osservazione in ospedale in Svizzera. I medici hanno riscontrato una frattura a livello della mascella superiore e hanno condotto una operazione correttiva riuscita. L’équipe medica è soddisfatta dei suoi progressi. Fernando resterà in osservazione in ospedale per altre 48 ore. Dopo pochi giorni di riposo completo, sarà in grado di riprendere l’allenamento progressivamente.” Alpine si aspetta di averlo “completamente operativo per continuare la preparazione in vista della stagione.”

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 2021, Ferrari svela data di presentazione della SF21
Prossimo articoloF1 congela i motori dal 2022
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments