La McLaren Speedtail è la nuova McLaren più veloce mai costruita finora, una ‘Hyper-GT’ elegante e tecnologicamente molto avanzata capace di raggiungere i 403 km/h di velocità massima. Il prezzo? Si parte da 1,75 milioni di sterline più tasse (al cambio odierno, 1.958.090 Euro). Le prime consegne sono attese per l’inizio del 2020.

Le specifiche dettagliate del motore ibrido a benzina non sono state ancora dettagliata ma sappiamo che la cavalleria ammonta a 1.050 CV.

Alcune caratteristiche fondamentali sono l’abitacolo a forma di lacrima ed il corpo vettura aerodinamicamente ottimizzato e provvisto di tante innovazioni quali le telecamere retrattili digitali utilizzate al posto degli specchietti e gli alettoni posteriori attivi.

Questa nuovo bolide McLaren è stato costruito intorno ad una struttura leggera in fibra di carbonio; altre caratteristiche sono le sospensioni attive in alluminio ed i freni carboceramici.

Inoltre, grazie al Velocity Active Chassis Control, l’altezza da terra della McLaren Speedtail può variare ed abbassarsi di 35 mm.

Tornando alle prestazioni mostruose della ‘Hyper-GT’, vi ricordo che scatta da 0 a 300 km/h in 12,8 secondi anche grazie al peso a secco contenuto di soli 1.430 kg. Le gomme P-ZERO sono state sviluppate dalla Pirelli specificatamente per questo modello.

Lascia un commento