Condividi
Dettaglio della prossima Ultimate Series McLaren.

McLaren Automotive ha confermato che verrà prodotto un altro modello ad alte prestazioni facente parte della Ultimate Series.

Questo modello sarà presentato nell’ambito del piano di sviluppo denominato Track22 e si rivelerà essere un vero bolide da pista seppur omologato per circolare su strada.

2018 — Questa nuova supercar McLaren verrà presentata ufficialmente nel corso del primo trimestre del 2018 e le consegne sono state calendarizzate prima dell’arrivo del secondo futuro modello della Ultimate Series, e mi riferisco alla hyper-GT il cui nome in codice è “BP23”.

GERARCHIA — I modelli della Ultimate Series si collocano, nella scala gerarchica dei modelli McLaren, al di sopra delle McLaren Super Series, autentico piatto forte del Marchio inglese.

Fra i modelli delle Ultimate Series vanno annoverate le McLaren P1 ™ e McLaren P1 ™ GTR.

DESIGN — Il design della Belva, la cui fruibilità giornaliera sarà sacrificata a vantaggio delle prestazioni esaltanti, sarà “brutale” come comunicato dalla stessa McLaren.

Il design sintetizzerà in maniera efficace il motto della McLaren che recita:  ‘form follows function’ (la forma segue la funzione).