Il nuovo Crossover compatto Lexus UX Hybrid, che ha debuttato a Ginevra 2018, presenta un aspetto che si ispira ai SUV e contenuti tecnologici avanzati e sofisticati. In questo articolo mi voglio soffermare maggiormente sugli interni bagagliaio.

DIMENSIONI — La UX misura 4495 mm di lunghezza, 1520 mm di altezza e 1840 mm di larghezza mentre il passo è di 2640 mm. L’aria di carico è lunga 791 mm.

Lexus UX Hybrid è il primo modello Lexus su cui è presente il nuovo rivestimento ispirato alla trama della carta tradizionale giapponese utilizzata come rivestimento delle porte scorrevoli “shoji” presenti nelle case del Paese del sol levante. Inoltre, bisogna tenere in considerazione che i rivestimenti di pelle sono imbottiti secondo la tradizionale tecnica “Sashiko“, che assicura comfort e uniformità.

Questa tecnica viene usata nelle arti marziali per rafforzare le uniformi da Judo e Kendo.

Cofano e cruscotto
I designer giapponesi hanno voluto come estendere idealmente la sezione superiore del cruscotto fino al cofano, arrivando oltre il parabrezza, a tutto vantaggio del guidatore che ha una visione più chiara degli ingombri del crossover. La visibilità frontale è davvero buona.

Powertrain
La versione ibrida UX Hybrid si basa sul nuovo sistema Lexus Self-Charging Hybrid, di quarta generazione dotato di un motore elettrico ancora più potente. La Lexus UX 250h è spinta dal nuovo motore a benzina 4 cilindri 2.0 litri associabile sia alla trazione anteriore sia a quella anteriore Lexus E-Four. La potenza di sistema è di 178 CV (131 kW).

Lascia un commento