Il Cavallino fa debuttare al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach la nuova Ferrari 488 Pista Spider, il 50° modello di vettura aperta e più prestazionale che mai. Il miglior rapporto peso/potenza di sempre (1,92 kg/cv) è dato anche dal V8 più potente mai prodotto dalla Ferrari, il biturbo da 3902 cc erogante 720 cv.

Per quanto concerne le prestazioni, il bolide aperto è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 2,85 secondi mentre la velocità massima raggiungibile è di 340 km/h.

Interni
La preziosa riduzione del peso è stata ottenuta anche all’impiego di materiali molto leggeri ed essenziali quali la fibra di carbonio, l’Alcantara e l’alluminio mandorlato delle pedane. Una chicca: al posto della maniglia lato pilota c’è un laccetto apriporta.

Altro
La Ferrari 488 Pista Spider deriva dalla 488 Pista: anche in questo caso il coinvolgimento è totale e assecondato dal nuovo controllo Ferrari Dynamic Enhancer (FDE) che rende la gestione delle dinamiche laterali ad alte prestazioni più controllabile. I cerchi in lega specifici sono da 20 pollici ma a richiesta sono disponibili quelli monolitici in fibra di carbonio che fanno risparmiare un 20% di peso.

Lascia un commento