Lamborghini ha lanciato la nuova e sofisticata Lamborghini Huracán EVO, la supersportiva dotata di motore V10 di nuova generazione. Conosciamola più nel dettaglio.

Motore e Dinamica Veicolo Integrata

La Lamborghini Huracán EVO monta un poderoso V10 aspirato da 5,2 litri dal rombo possente e con valvole di aspirazione in titanio. I cavalli erogati sono 640 a 8.000 giri/min mentre la coppia tocca i 600 Nm a 6.500 giri/min. Le prestazioni sono eccellenti se si considera che lo scatto da 0 a 100 km/h viene chiuso in 2,9 secondi e lo 0 a 200 km/h in 9 secondi netti mentre la velocità massima è superiore ai 325 km/h.

La nuova Lambo è provvista del nuovo sistema Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI) che controlla ogni aspetto del comportamento della vettura che è caratterizzata da ruote posteriori sterzanti, ripartizione della coppia tramite Torque Vectoring sulle quattro ruote motrici, sospensioni attive e sistema di controllo ANIMA con le modalità di guida Strada, Sport e Corsa.

Design inconfondibile e connettività

Il design spaziale e tipico Lambo esalta la raffinatissima aerodinamica. Il pacchetto aero comprende: nuovo paraurti anteriore con splitter anteriore e flap integrato, profilo laterale dinamico, spoiler posteriore e sottoscocca ottimizzato.

La Huracán EVO sfoggia un colore nuovissimo a quattro strati (Arancio Xanto) senza dimenticare i bellissimi cerchi Aesir da 20” calzanti gomme Pirelli P ZERO.

La connettività si basa sulla nuova Interfaccia uomo-macchina (HMI) con touchscreen capacitivo da 8,4” che può essere azionato anche con comandi gestuali.

Prezzo

Le prime consegne della Huracán EVO sono prevista per la primavera del 2019, al prezzo di EUR 184.034 (prezzo al pubblico consigliato, tasse escluse).

Lascia un commento