Condividi

TANTI AGGIORNAMENTI SOSTANZIOSI
Il nuovo Jeep Renegade 2018 accoglierà numerosi aggiornamenti che incideranno sull’infointrattenimento, la funzionalità e la personalizzazione.

PIÙ INFOINTRATTENIMENTO
Sulla prossima Jeep Renegade 2018 debutterà il nuovo sistema UconnectTM – con schermi da 5.0, 7.0 e 8.4 pollici. Il sistema è stato ottimizzato e nuove caratteristiche sono state introdotte. Gli schermi sono touchscreen e di facile uso. Con il nuovo sistema, il guidatore può comandare clima, impianto audio ed altro ancora direttamente dallo schermo. Da considerarsi scontata la compatibilità con Apple CarPlay per l’utilizzo dell’iPhone e con Android Auto per Google.

Su tutti i sistemi Uconnect sono disponibili i servizi Jeep Uconnect LIVE che consentono di visualizzare e controllare una serie di applicazioni tramite il display di Uconnect semplicemente collegando il proprio smartphone al veicolo tramite Bluetooth. Tra di esse segnalo: una web-radio, una piattaforma musicale, l’agenzia di stampa Reuters ed i social network Facebook e Twitter.

NUOVE FUNZIONALITÀ
Nuova è la consolle centrale: adesso accoglie uno spazio per deporvi lo smartphone (molto utile!) . Nuovi sono anche i porta bicchieri. Inoltre, sono stati installati ulteriori scomparti per custodire piccoli oggetti. Lo spazio dei vani portaoggetti è aumentato di oltre 1,2 litri.

MOTORI
Cinque sono gli allestimenti (Sport, Longitude, Business, Limited e Trailhawk), ben 11 le diverse combinazioni di gruppi motopropulsori abbinati a due configurazioni  – a trazione anteriore o integrale.

Aumentata è la possibilità di personalizzazione della Renegade MY18, potendo il cliente scegliere, tra l’altro, tra nuovi materiali per i rivestimenti dei sedili (all’esordio il colore chiaro Polar Plunge). L’aggiornamento stilistico ha riguardato anche: finiture sulle cornici di radio, bocchette di areazione, tunnel centrale e altoparlanti.

Analizzando il ventaglio di possibilità offerte dai motori, si comincia dai motori a benzina 1.6 E-Torq da 110 CV con cambio manuale a 5 marce, 1.4 MultiAir2 Turbo da 140 CV, con trasmissione manuale o automatica a doppia frizione DDCT entrambe a 6 marce, e 1.4 MultiAir2 da 170 CV con cambio automatico a nove marce.

Completano la gamma i motori turbodiesel 1.6 MultiJet II da 95 CV con cambio manuale a 6 marce, 1.6 MultiJet II da 120 CV con cambio manuale o trasmissione automatica a doppia frizione DDCT entrambe a 6 marce, e MultiJet II 2,0 litri da 120 CV con cambio manuale a 6 marce, 140 CV (cambio manuale a 6 marce o automatico a nove marce) oppure da 170 CV abbinato al cambio automatico a nove marce.

PREZZI
Il modello d’ingresso diesel del Renegade 2018, il 1.6 L da 95 CV nell’allestimento Sport, ha un prezzo di listino di 22.890 Euro mentre 1.6 L benzina Sport da 110 CV ha un prezzo che parte da 20.990 Euro. La motorizzazione GPL da 1.4 L Longitude erogante 120 CV costa 23.600 Euro.

Se volete consultare e/o scarica l’ultimo listino prezzi della Renegade 2018, cliccate qui.