Condividi

SERIE SPECIALE
Citroën strizza l’occhio ancora di più al pubblico femminile, lanciando sul mercato la Citroën C3 ELLE, nata dalla collaborazione con la nota rivista di moda ed intrattenimento femminile. Lunga 3,99 m, la Citroën C3 ELLE si propone come vettura da città moderna, grintosa, ricca di personalità. Il modello è a 5 porte e presenta una carrozzeria bicolore. Il tetto Soft Sand, un’esclusiva per questa serie speciale, è abbinato al colore carrozzeria Polar White e ai retrovisori Onyx Black. Le altre tinte disponibili per la carrozzeria sono: Night Black, Soft Sand, Platinium Grey, Artic Steel e un secondo colore per il tetto, Onyx Black.

ALTRO DI ESTERNI
La C3 ELLE offre dei tocchi di colore “Cherry Pink” sul profilo dei fendinebbia, sul dettaglio degli Airbump e sulla finitura del montante posteriore. A disposizione, ci sarebbero i cerchi Cross diamantati da 17 pollici. Altre due peculiarità sono: lo sticker sul tetto ed il badge in alluminio “ELLE” collocato su ciascuna porta anteriore.

INTERNI
Gli interni sono curati e di qualità. I sedili propongono il rivestimento Curitiba Grey, con impunture dei sedili “Cherry Pink”, mentre la fascia della plancia è rivestita in tessuto Grigio con profilo “Cherry Pink”. I tappetini sono bordati in color “Cherry Pink” e personalizzati «ELLE».

I sedili sono confortevoli e lo spazio a bordo non manca. Presente un cassettino da 6,25 litri mentre il bagagliaio è di 300 litri.

ASSISTENZA ALLA GUIDA
Per quanto concerne la tecnica ed i vari sistemi di assistenza alla guida, segnalo che la C3 ELLE dispone dei retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, clima automatico, Mirror Screen, Pack Visibilità, funzione Hill Assist, regolatore e limitatore di velocità, avviso di superamento involontario della linea di carreggiata e riconoscimento dei limiti di velocità.

Alcuni optional: telecamera posteriore, CITROËN Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi, CITROËN Connect Nav su schermo Touch Pad 7’’ con riconoscimento vocale, Active Safety Brake, che comprende le funzioni Driver Attention Alert, Allerta rischio collisione e Commutazione automatica dei fari. Per i malati spinti dei social, c’è la ConnectedCAM Citroën™, la telecamera HD grandangolare, connessa e perfettamente integrata mediante la quale è possibile cogliere i migliori istanti di vita e condividerli in diretta sui social network.

MOTORI
CITROËN C3 ELLE propone 2 motori benzina: PureTech 82 e PureTech 110 S&S. Il più potente è abbinato al cambio automatico di ultima generazione 6 rapporti (PureTech 110 S&S EAT6). È disponibile anche la motorizzazione Diesel BlueHDi da 75 e 100 cavalli con cambio manuale (BlueHDi 100 S&S e BlueHDi 75 S&S).