0
(0)

La nuova Hyundai Kona elettrica è stata recentemente sottoposta a un test di percorrenza da parte della sezione automotive del giornale spagnolo EL PAÍS. Il SUV compatto Hyundai 100% elettrico ha percorso così 790 km nel traffico quotidiano senza doversi fermare. Il dato è molto interessante, considerando che si è superata l’autonomia omologata di ben 130 km.

La Hyundai Kona Electric da 150 kW (204 CV) utilizzata per il test e provvista di un equipaggiamento full-optional, non ha ricevuto alcuna modifica. Grazie alla batteria da 64 kWh completamente carica, i collaudatori hanno potuto guidare per un totale di 15 ore e 17 minuti nel traffico di tutti i giorni a Madrid. I 790 km sono stati percorsi a una velocità media di 52,19 km/h, con un consumo medio di elettricità di 8,2 kWh/100 km.

In Italia, l’attuale prezzo di listino della Kona elettrica da 150 kW (204 CV) e batteria da 64 kWh parte da 45.000 € (IVA inclusa e manodopera esclusa) con riferimento all’allestimento XLINE.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 Ungheria 2021: Bottas e Stroll rivoluzionano tutto, vince Ocon, Sainz 3°!
Prossimo articoloDS 7 Crossback E-TENSE 4X4 Plug-in Hybrid: Prezzo
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments