Hamilton trionfatore in Bahrain 2019 / Foto: Mercedes AMG Petronas Motorsport

Lewis Hamilton ha espresso per la prima volta pubblicamente l’interesse e la curiosità verso la Formula E, tanto da valutare un passaggio nel campionato tutto elettrico per monoposto quando, ovviamente, la sua carriera in F1 si sarà esaurita.

Durante un evento verificatosi a Silverstone per celebrare il 125esimo anno di attività nell’automobilismo di Mercedes-Benz, stimolato dai giornalisti, Hamilton ha parlato del suo futuro nel mondo delle corse.

Lui è un po’ più grande di me e sta correndo in Formula E e questo sarà il futuro. Quindi, chi lo sa, forse in futuro questa sarà un’area in cui potrei usare le mie abilità…

È qualcosa di cui ho già parlato in una qualche maniera. Finora c’è sempre stata la Formula 1. Ma ho appena guidato una vecchia auto DTM oggi, cosa che mi è davvero piaciuta,” ha commentato Lewis al giornale The Sun.

Raramente sono sceso in pista in questi giorni divertendomi, quindi questa esperienza è stata straordinaria. È stato così bello guidare la mia macchina del 2015 e poi la 196. È stata un’esperienza unica.

Hamilton ha fatto capire che, un giorno, potrebbe anche imitare la scelta fatta dal connazionale Gary Paffett:

Avendo corso in pista da quando avevo 8 anni, avrò enormi sintomi da astinenza, come qualsiasi altro pilota ha quando smette di correre, nel momento in cui smetterò con la F1.

Ci sono altre cose da fare. Immagino che ci sarebbero altri campionati a cui partecipare. Fernando Alonso corre nella Indycar e Kimi continua a oltrepassare i limiti. Sono cresciuto nella stessa epoca di Gary Paffett.

Lui è un po’ più grande di me e sta correndo in Formula E e questo sarà il futuro. Quindi, chi lo sa, forse in futuro questa sarà un’area in cui potrei usare le mie abilità ma quando si invecchia, è più difficile trovare la motivazione per rimanere concentrato e devi trovare qualcosa che ami.

Sono abbastanza sicuro che amerò sempre le auto e per ora ho intenzione di provare a rimanere in Formula Uno fino a che rimarrò concentrato e in forma, continuerò a guidare al meglio possibile.

Lascia un commento