Home Piloti Max Verstappen Gran Premio Spagna 2023 Qualifiche: Max vola, incubo per Leclerc

Gran Premio Spagna 2023 Qualifiche: Max vola, incubo per Leclerc

Max Verstappen fa ormai un mondiale a sé: oggi si è preso la 24esima pole in carriera. Sainz tiene alto l'onore della Ferrari. Leclerc affondato da un qualche problema che la Ferrari sta indagando. Male anche Pérez (P11). Pecoreccio contatto tra i due Mercedes.

54
0
Max riceve il gommone da Mason Mount - Foto: By Courtesy of Pirelli
0
(0)

Gran Premio Spagna 2023 Qualifiche. Max Verstappen ha conquistato la sua prima pole in Spagna nonché la 24esima in carriera con il tempo di 1m 12.272s. Oggi pomeriggio non sono mancate le sorprese. Carlos Sainz (+0.462s) e Lando Norris (+0.520s) completano il podio della qualifica. La sorpresa di giornata è senza dubbio l’uscita di scena di Leclerc già al termine della Q1. Un risultato clamoroso esaltato in negativo dal comunque buon secondo posto ottenuto da Sainz. La SF-23 evidentemente non andava. Pierre Gasly su Alpine si è preso la P4, davanti a Lewis Hamilton che in pista ha avuto un pecoreccio incidente con il compagno di box, George Russell. Quest’ultimo nemmeno ha terminato nella top 10. I vari Stroll, Ocon, Hulkenberg, Alonso e Piastri completano la top 10. Ancora una delusione per Sergio Pérez che deve accontentarsi della P11. Il messicano, dopo Monaco, è uscito di pista alla curva 5 durante la Q2, compromettendo ancora una volta la sua qualifica. La sua dirigenza non ne sarà contenta. Risultato completo qualifiche.

Aggiornamento. Pierre Gasly partirà domani dalla P10 dopo aver incassato un doppio arretramento di 3 posti per aver ostacolato Carlos Sainz e Max Verstappen in due episodi differenti. Il pilota francese aveva ottenuto una brillante P4.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.