Bottas oggi in Portogallo / Foto: Mercedes AMG Petronas / Wolfgang Wilhelm
3
(1)

Vediamo come sono andate le prove libere 1 e 2 del GP Portogallo 2021 di Formula 1. Come copione vuole, Mercedes e Red Bull sono state le più veloci ma le Ferrari non sembrano lontane. Fa notizia il quinto posto di Alonso su Alpine nelle libere 2, a meno di 4 decimi dalla vetta.

Nelle libere 1, Valtteri Bottas su Mercedes è stato il più veloce, marcando come miglior tempo un 1:19.648. L’olandese ha preceduto di soli 25 millesimi Max Verstappen e di due decimi, Sergio Pérez. Quarta posizione per il ferrarista Charles Leclerc seguito da vicino da Lewis Hamilton e via via da tutti gli altri. Callum Ilott su Alfa Romeo ha concluso la sua prima sessione di libere in F1 in 17esima posizione, davanti ai vari Schumacher, Latifi e Mazepin.

Nelle libere 2, Hamilton è stato il più veloce (1:19.837), precedendo di 0.143s Max Verstappen e di 0.344s Valtteri Bottas. Quarto, praticamente incollato al finlandese, il ferrarista Sainz (+0.360s). Leclerc è settimo a 0.523s. 

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 3 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloOpel Grandland X Plug-In Hybrid: Prezzo 2021, 0-100 km/h – 225 e 300 CV
Prossimo articoloGolf 8 GTI cambio manuale: Prezzo
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments