Home Grand Prix Belgio GP Belgio F1 2018, Qualifiche: Zampata Hamilton, Ferrari sottotono con la pioggia

GP Belgio F1 2018, Qualifiche: Zampata Hamilton, Ferrari sottotono con la pioggia

Hamilton bastona tutti, tempismo perfetto il suo che gli vale la pole mentre la pista si stava asciugando. Vettel a 7 decimi domani non dovrà perdere punti da Ham. Ferrari figura pecoreccia con Kimi fermo al box negli ultimi minuti della Q3 perché rimasto senza benzina!

79
0
Hamilton con Damon Hill: sua è la pole del GP Belgio // Foto: By courtesy of Pirelli.
0
(0)

Lewis Hamilton ha dato la zampata decisiva nella Q3 conquistando così — sul bagnato — la pole position del GP Belgio F1 2018: per il britannico si tratta della 78esima pole ottenuta in carriera, numeri da dominatore assoluto.

La qualifica del GP Belgio F1 2018 era cominciata con il sole e la pista asciutta: le Ferrari avevano dominato in scioltezza sia la Q1 con Kimi che la Q2 con Seb. Poi però uno scroscio di pioggia ha mescolato le carte in tavola a tutto vantaggio di Hamilton che ha saputo sfruttare alla grande il fatto che la pista si stava asciugando al termine dell’ultima eliminatoria.

Sebastian Vettel ha chiuso comunque al secondo posto, a 7 decimi dal rivale stagionale per il titolo mentre la seconda fila, inaspettatamente è occupata dalla Force India con Ocon e Pérez: non poteva festeggiare in maniera migliore il passaggio di proprietà.

Quinta posizione per Romain Grosjean che ha preceduto il ferrarista Kimi Räikkönen, costretto a rimanere nel box negli ultimissimi minuti della Q3 perché era senza benzina!

Completano la top 10 le due Red Bull che oggi non hanno sicuramente brillato, l’altro pilota Haas (Magnussen) e Valtteri Bottas che comunque lascerà la decima piazza a Gasly per la penalità rimediata causa sostituzione del motore.

Vi informo che qualora vogliate rivedere la qualifica, sarà possibile farlo sintonizzandovi su La8 alle ore 21.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 | GP Belgio, Vettel soddisfatto del nuovo motore
Prossimo articoloBugatti Divo: Immagini > CV > Prezzo > Prestazioni > Caratteristiche
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments