In occasione dell’evento californiano « The Quail: A Motorsports Gathering » è stata presentata la poderosa Bugatti Divo, la supersportiva nata per la pista piena di curve ma omologata per la strada.

Caratteristiche — Le proprietà aerodinamiche e le regolazioni del telaio sono state ottimizzate ma il piatto forte resta il motore Bugatti W16 da 8.0 litri di cilindrata e 1500 CV di potenza erogati. Rispetto alla Chiron, la Divo perde 35 kg mentre il valore della deportanza è salito di 90 kg fino a toccare quota 456 kg.

L’aerodinamica può contare sulle ampie prese d’aria presenti sul cofano, sul nuovo spoiler anteriore, sul profilo aerodinamico NACA del tetto e sul grande alettone posteriore largo 1,83 m la cui efficacia è stata rinforzata da un diffusore posteriore che è stato interamente riconfigurato.

Per quanto concerne le prestazioni, la Divo ha una velocità di punta limitata elettronicamente a 380 km/h. L’accelerazione laterale è stata portata a 1,6 g mentre il test di manovrabilità sul circuito di Nardò è stato abbassato di 8 secondi rispetto alla Chiron.

Il prezzo di vendita netto è stato fissato in 5 milioni di Euro.

Lascia un commento