Home Volkswagen Golf Golf 8: quando esce, Foto spia

Golf 8: quando esce, Foto spia

L'auto più venduta in Europa arriverà sul mercato alla fine di febbraio 2020.

111
0
0
(0)

Il periodo di uscita sul mercato della nuova Volkswagen Golf 8 è ormai quasi certo e definito: la commercializzazione della popolare compatta VW è in ritardo per problemi dati dal sistema di aggiornamento del software.

Il software — e questa è la grande novità — sarà aggiornato in modalità wireless, senza cavi e questo aspetto ha evidenziato alcune lacune tecniche che hanno a che fare con la sicurezza e che potrebbero essere sfruttate per lanciare attacchi informatici.

Il membro del CdA di Volkswagen Passenger Cars, nonché responsabile ‘Vendite, Marketing e post vendita’ Juergen Stackmann, a margine del Salone Auto Shanghai 2019, ha dichiarato ad Autonews Europe:

Non abbiamo mai nascosto che il software, un’area di estrema importanza per i prodotti del futuro, sia una seria sfida per noi. Abbiamo i nostri compiti a casa davanti a noi e le squadre sono sotto forti pressioni.

A causa della connettività online, c’è molto più software specialmente nell’area della sicurezza il che è una vera sfida dal momento in cui l’auto non è più un ecosistema chiuso,” ha aggiunto Stackmann.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

1
2
Precedente articolo2022 Porsche Boxster e Cayman saranno anche ibride e elettriche
Prossimo articoloF1: Fia apre a Freni standardizzati dal 2021
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments