Home Ford Edge Ford Edge 2019: Vignale | ST-Line | Titanium | Motori

Ford Edge 2019: Vignale | ST-Line | Titanium | Motori

Esordisce anche il nuovo motore diesel Ford EcoBlue 2.0 da 238CV, con sistema bi-turbo.

845
0
2.7
(3)

Ford presenta la nuova generazione del suo SUV full size Ford Edge 2019 provvisto ora di nuove tecnologie, nuovi motori e nuove dotazioni. Le versioni sono: Titanium, ST-Line (la mia preferita. come sempre) e Vignale.

Tecnologie innovative

Comincio ad illustrarvi le varie tecnologie di assistenza alla guida del Ford Edge 2019 che si servono anche di sensori e telecamere, estremamente utili quando siamo al volante di SUV di grandi dimensioni.

Di questi sistemi, facenti parte del Ford Co-Pilot360, cito l’Adaptive Cruise Control Stop&Go, il Lane Centering Assist, il Post Collision Braking e l’Evasive Steering Assist. Altre innovazioni a bordo sono: il modem integrato FordPass Connect per la connettività in movimento, il pad di ricarica wireless, il SYNC 3 con touchscreen da 8’’ e il sistema audio premium B&O da 1.000 watt.

Un’altra novità è rappresentata dall’esordio di una versione evoluta del sistema di trazione integrale intelligente Ford (Ford Intelligent All Wheel Drive) capace di passare automaticamente dalla trazione integrale a quella a due ruote motrici a seconda delle esigenze del guidatore.

Interni

Il sistema di infointrattenimento SYNC 3, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, consente ai conducenti di controllare smartphone, audio, navigazione e climatizzatore anche mediante comandi vocali.

Oltre alla piattaforma di ricarica wireless alloggiata nella parte anteriore della consolle centrale è disponibile, a richiesta, il sistema audio premium B&O dotato di 12 speaker.

Gli interni sono spaziosi ed eleganti arricchiti di materiali premium; adesso, il tunnel centrale ospita anche i porta-bibite regolabili e un ampio vano portaoggetti, con spazio sufficiente per riporre libri e tablet.

Titanium

Questa è la versione più elegante che coniuga l’aspetto esteriore audace a cerchi in lega da 19 pollici, barre al tetto cromate e spoiler, oltre alle luci di cortesia all’interno.

ST-Line

La mia versione preferita, dotata di sospensioni sportive, è caratterizzata da paraurti e minigonne in tinta con la carrozzeria e griglia frontale superiore con finiture in colore nero, cerchi in lega da 20’’ bruniti (i 21 sono a richiesta) in alluminium e doppio scarico con finiture cromate. L’abitacolo accoglie sedili e volante rivestiti di pelle parziale traforata.

Vignale

L’ultima è la versione dalle finiture esclusive quali il design della griglia superiore esagonale in stile Ford Vignale con finitura matt e i contorni cromati, come le linee dei fendinebbia e i cerchi in lega da 20’’. I sedili in pelle totale “pienofiore” riportano il classico motivo esagonale Vignale così come gli interni delle portiere, il bracciolo e la console di centrale fino al cruscotto.

Motori

I motori della nuova Edge sono entrambi diesel: mi riferisco all’EcoBlue 2.0 litri turbodiesel erogante 190 CV di potenza e 400 Nm di coppia, associato al manuale a 6 rapporti e al 4 cilindri in linea EcoBlue 2.0 litri bi-turbo eroga 238 CV e 500 Nm di coppia. Questo secondo motore è associato al cambio automatico a 8 rapporti.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 2.7 / 5. Conteggio voti: 3

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.