Disegno del brevetto Ferrari Targa (Foto: Ferrari)

TIPO TARGA — Stando a quanto riportato anche da Autocar, la Ferrari starebbe pensando di costruire un nuovo modello con carrozzeria di tipo Targa Top. Cosa si intende? Semplicemente una carrozzeria di una coupé aperta con i montanti posteriori fissi e tettuccio rigido rimovibile che si appoggia sulla parte anteriore dei montanti del parabrezza.

BREVETTO DEPOSITATO — La Ferrari ha già presentato all’European Patent Office (EPO), l’Ufficio europeo dei brevetti, i disegni che rappresentano questo nuovo futuro modello. Lo stile di questo modello tipo ‘Targa Top’ ricorda in parte quello proposto dalla Porsche per la sua 911.

SU BASE 488 GTB — La Ferrari ritiene che una vettura di tipo ‘Targa Top’ sarebbe “facile ed economica da fabbricare“. Non è però ancora chiaro se sarà un modello già esistente a beneficiare di questa versione oppure no. Quello che è certo è che la Ferrari ha usato una vecchia F430 come riferimento per gli schemi del brevetto. Questa sportiva, con motore centrale V8, ha preceduto la 488 GTB: dunque, quest’ultima potrebbe ricevere una versione Targa. Supposizioni, al momento.

Lascia un commento