Home Motorsport Formula 1 F1: Red Bull shakedown di Ricciardo con la RB14

F1: Red Bull shakedown di Ricciardo con la RB14

Daniel Ricciardo nella giornata di oggi doveva effettuare il primo shakedown al volante della RB14 contraddistinta dalla livrea camuffata.

323
0
0
(0)

Daniel Ricciardo sta conducendo un test di prova a Silverstone a bordo della RB14, la vettura di Formula 1 del team Aston Martin Red Bull Racing. Lo speciale camuffamento della monoposto se ne andrà via più avanti e più precisamente quando verrà svelata la livrea ufficiale da gara per la stagione 2018 e questo avverà in Spagna, occasione dei primi test invernali.

FILMING DAY — Per Ricciardo si tratta di una giornata in pista consacrata al “filming day”, consentita dal regolamento. Le norme 2018 relative alla carrozzeria hanno introdotto il nuovo sistema di sicurezza definito Halo ed alleggerito la parte posteriore che vedrà la rimozione della pinna da squalo collocata fino all’anno scorso sul cofano motore, del monkey seat e delle T-wings. Nel complesso però i regolamenti sono rimasti piuttosto stabili. Gli eventi promozionali concessi ogni anno sono solamente due: in ciascun appuntamento possono essere percorsi 100 km utilizzando una specifica mescola imposta sviluppata da Pirelli proprio per queste circostanze.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.