Home Motorsport Formula 1 F1: morto Sir Frank Williams all’età di 79 anni

F1: morto Sir Frank Williams all’età di 79 anni

Il mitico ex team principal e fondatore della Williams è deceduto oggi dopo un breve ricovero ospedaliero.

62
0
Sir Frank Williams :: Foto Williams F1/Twitter
0
(0)

Oggi pomeriggio la Williams ha informato che Sir Frank Williams è deceduto all’età di 79 anni. Il breve comunicato emesso ricorda che il fondatore ed ex team principal della Williams Racing era entrato in ospedale venerdì scorso e che è morto serenamente circondato dalla sua famiglia.

Frank ci mancherà moltissimo, si legge ancora nel comunicato che invita tutti a effettuare delle donazioni alla Spinal Injuries Association. Infine vi riporto il commento dell’attuale AD nonché team principal della Williams Racing, Jost Capito:

“La scuderia Williams Racing è fortemente rattristata dalla scomparsa del nostro fondatore Sir Frank Williams. Sir Frank è stato una leggenda e una icona del nostro sport. La sua scomparsa segna la fine di un’era per il nostro team e per lo sport della F1. È stato unico nel suo genere e un vero pioniere.”

“Nonostante le notevoli avversità della sua vita, ha guidato la nostra squadra verso i 16 Campionati del Mondo, rendendoci una delle squadre di maggior successo nella storia di questo sport. I suoi valori inclusa la sua integrità, il lavoro di squadra, e una fiera indipendenza e determinazione rimangono il nocciolo dell’etica della nostra squadra e sono la sua eredità, così come il nome della famiglia Williams sotto il quale corriamo con orgoglio. I nostri pensieri vanno alla famiglia Williams in questo momento difficile.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloPorsche 928 GT / GTS (1989—1995)
Prossimo articoloAlpine A110 Prezzo | A110 GT | A110 S
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.