Home Grand Prix Brasile F1 ma dove vai? Interlagos verso l’addio

F1 ma dove vai? Interlagos verso l’addio

Il nuovo circuito di Rio sarà disegnato dall'architetto Hermann Tilke. Il tracciato dovrebbe ospitare in futuro anche la MotoGP.

59
0
2018 Brazilian Grand Prix, Domenica - Foto: Mercedes AMG Petronas Motorsport
0
(0)

Il Gran Premio del Brasile di F1 che si corre a Interlagos cambierà casa dal prossimo anno, stando a quanto riferito dal Presidente del Brasile.

Il Presidente Jair Bolsonaro ha detto che la F1 si trasferirà da Interlagos, San Paolo, a Rio de Janeiro e più precisamente nel quartiere occidentale di Deodoro.

Durante una conferenza stampa, il Presidente Bolsonaro ha rivelato che è già stato firmato un contratto con il governatore di Rio, Wilson Witzel, e con il sindaco Marcelo Crivella:

Gli amministratori della F1 hanno deciso di mantenere un GP in Brasile ma San Paolo è diventato impraticabile a causa del sostegno pubblico all’evento e per il debito esistente lì. La nuova pista sarà costruita in 6 o 7 mesi.

Il settore alberghiero sarà felice e ugualmente l’economia dello Stato dal momento che verranno creati 6 o 7mila posti di lavoro. È una buona cosa sia per Rio de Janeiro sia per il Brasile.

Interlagos ha ospitato il GP del Brasile per ben 36 volte (1973-1977, 1979-1980, 1990-2018), alternandosi con il circuito di Jacarepaguá (1978, 1981-1989) che è stato poi demolito nei mesi successivi all’autunno 2012 per effettuare i lavori legati ai giochi olimpici.

A prescindere dai motivi, mi sembra un peccato perdere un circuito come Interlagos.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.