Pole per Hamilton :: Foto Mercedes AMG Petronas F1 / LAT Images
0
(0)

Lewis Hamilton ha conquistato la prima pole della storia del F1 GP Qatar, di fatto strapazzando tutti i rivali e specialmente Max Verstappen che ha incassato 0.455s. Più consistente il distacco del terzo, Valtteri Bottas, lontano circa 6 decimi dal compagno di scuderia. Ancora splendido il quarto posto di Pierre Gasly che incassa però 8 decimi. Il francese è stato protagonista, suo malgrado, al termine delle qualifiche quando la gomma anteriore destra è esplosa dopo essere stata tagliata da un pezzo dell’ala anteriore dopo il passaggio sul cordolo che ha mietuto tante vittime in questi giorni.

Strabiliante il quinto posto di Fernando Alonso su Alpine. Lo spagnolo ha preceduto di poco Norris, Sainz, Tsunoda, Ocon e Vettel. Tanta delusione per Charles Leclerc. Il ferrarista è stato eliminato in Q2 come già successo in Austria, Belgio e Russia. Intervistato a botta calda da Sky Sport Italia, il monegasco ha commentato così: “Non c’è spiegazione. Bruttissima sorpresa”. Male le due Alfa Romeo: Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi non sono andati oltre la P16 e la P18. Leggi qui il risultato completo della qualifica del primo GP del Qatar di F1.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 GP Qatar 2021, PL3: Dominio Mercedes netto
Prossimo articoloMercedes-AMG SL 2022
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments