Home Marche Mercedes-AMG Mercedes-AMG SL 2022

Mercedes-AMG SL 2022

La nuova SL condensa il DNA sportivo della prima SL con tutta l'esperienza di guida di AMG. La capote, più leggera di 21 kg, si chiude in 15 secondi circa.

158
0
0
(0)

Torna su strada oggi un’icona rielaborata e aggiornata ai tempi: mi riferisco alla Mercedes-AMG SL 2022. Si tratta di una sportiva aperta di lusso erede lontana della 300 SL che debuttò nel 1952. La fantastica carrozzeria include: passo generoso; sbalzi corti; cofano allungato con conseguente arretramento dell’abitacolo; coda importante; passaruota pronunciati e grandi cerchi in lega a filo carrozzeria. Davvero pazzesca la mascherina del radiatore specifica AMG con 14 lamelle verticali.

Nell’abitacolo troviamo pregiati materiali dei rivestimenti e precise rifiniture che esaltano il massimo comfort. Plancia e schermo centrale regolabile della consolle centrale sono focalizzati sul conducente. La nuova configurazione dei posti 2+2 consente di ospitare nel vano posteriore persone alte fino a 1,50 metri. La dotazione include i sedili sportivi AMG, l’Airscarf e il sistema MBUX.

YouTube player

Questa prestazionale SL dispone di un autotelaio in alluminio composito. La rigidità torsionale della scocca è aumentata del 18%. Oltre all’aerodinamica attiva, segnalo il sistema della regolazione dell’aria Airpanel è per la prima volta sdoppiato. Il motore sotto il cofano è il V8 biturbo AMG da 4,0 litri, offerto su due livelli di potenza: da 585 CV e da 476 CV (non per l’Italia). Arriverà anche una versione ibrida Performance.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.