MBUX Mercedes, l’innovativo sistema di infointrattenimento della Stella, festeggia un anno dal suo debutto sul mercato e Mercedes-Benz ha voluto festeggiare questo avvenimento lanciando la super tecnologica Classe A SPORT EXTRA.

Cosa è MBUX

L’MBUX (Mercedes-Benz User Experience) di Mercedes-Benz è un innovativo sistema di infointrattenimento lanciato un anno fa al CES di Las Vegas e presente su 7 modelli della Casa. È un sistema capace di apprendere dall’esperienza grazie alla intelligenza artificiale ed è migliorato dopo un anno essendo oggi capace di comprendere domande complesse e rispondere velocemente riguardo a diversi temi: sport, andamento della Borsa, calcoli e argomenti di cultura generale.

Classe A SPORT EXTRA

Questa è una serie limitata che si caratterizza per un allestimento particolarmente tecnologico ed un elevato vantaggio cliente quantificabile in oltre 1.700 Euro. Ma vediamo un po’ più nel dettaglio in cosa consiste questo aggiornamento tecnologico a livello di infointrattenimento e comfort.

Innanzitutto, vi dico che sono cresciuti i due schermi toccando ora 10,25’’ di diagonale. Inoltre, la funzione ‘Realtà Aumentata’ consente di visualizzare sullo schermo l’immagine ripresa dalla telecamera anteriore arricchita da varie informazioni di navigazione utili.

Esteticamente, la Classe A SPORT EXTRA presenta la mascherina del radiatore con pin Matrix neri, lamella color argento e inserto cromato, cerchi in lega leggera da 17” a 10 razze in argento vanadio e fari LED High Performance.

Nell’abitacolo sono presenti inserti in carbon look chiaro o scuro (a scelta) e sedili anteriori comfort con rivestimenti in pelle ecologica ARTICO/tessuto Fléron o in pelle ecologica ARTICO/tessuto marrone Bahia/nero senza dimenticare il volante sportivo in pelle ed il clima bi-zona regolabile.

Equipaggiamenti e motorizzazione

Indico qui gli equipaggiamenti della SPORT EXTRA: Mirror Pack con retrovisori ripiegabili elettricamente con il dispositivo antiabbagliamento automatico progressivo; l’Active Parking Assist con PARKTRONIC, il sistema di assistenza al parcheggio attivo che assiste il conducente nelle manovre di parcheggio.

L’unica motorizzazione associabile è rappresentata dal 4 cilindri diesel erogante 116 CV equipaggiato con cambio a doppia frizione 7G‑DCT: questo è il motore della versione 180 d Automatic ed è un Euro 6d-TEMP.

Lascia un commento