Bottas in Qatar :: Foto Mercedes AMG Petronas F1 :: Jiri Krenek
0
(0)

La Mercedes ha dimostrato di essere in vantaggio nella terza sessione di libere del F1 GP Qatar 2021. Bottas ha chiuso al comando con il tempo di 1:22.310 mentre Hamilton ha chiuso la prima fila tutta Mercedes distanziato di soli +0.078s. Terzo posto per Verstappen, a 3 decimi e mezzo, mentre la top 5 è completata da Gasly e Pérez. Leggi tutti i risultati completi qui. 

Fatti principali della sessione. Dopo pochi secondi dall’avvio della terza sessione di prove libere del GP Qatar 2021 di Formula 1, la Haas di Nikita Mazepin si ferma dubito dopo essere uscito dalla pit lane. Scontata la bandiera rossa con i meccanici della scuderia americana che recuperano la monoposto, riportandola al box. Ieri c’era stata la sostituzione del telaio della monoposto del pilota russo. Intanto i meccanici della Red Bull stanno lavorando sull’ala posteriore perché c’è il profilo del DRS che balla.

Dopo 15 minuti, Lewis Hamilton entra in pista dopo aver percorso la sua prova di partenza. Nonostante il lavoro al box dei meccanici, la Red Bull non ha ancora risolto con efficacia il problema al DRS della macchina di Verstappen. La Mercedes intanto sembra davvero in forma, occupando le prime due posizioni con Bottas-Hamilton, quando mancano circa 25 minuti al termine di questa ultima sessione. A 18 minuti dal termine, Mercedes ancora in prima fila seguite da Verstappen, le due Ferrari, Gasly e tutti gli altri.

All’uscita della curva 2, Leclerc è finito in testacoda alla fine della curva due. A 10 minuti dalla fine, la seconda fila ora è tutta Red Bull. Hamilton allunga al comando, marcando il tempo di 1:22:388. A poco oltre 6 minuti dal termine, Verstappen torna in pista con la speranza che il lavoro al box sull’ala posteriore abbia dato buoni frutti.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 GP Qatar, PL1, PL2: Verstappen e Bottas davanti
Prossimo articoloF1 GP Qatar, Qualifiche: Hamilton inavvicinabile
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments