Home Grand Prix Olanda F1 GP Olanda 2022, PL1 e PL2

F1 GP Olanda 2022, PL1 e PL2

Domani la Ferrari potrà lottare per la pole position? Oggi le Red Bull hanno vissuto una giornata problematica.

19
0
Leclerc oggi in Olanda — Foto copyright Ferrari.
0
(0)

F1 GP Olanda 2022 PL1 — Nella prima sessione di prove libere del GP d’Olanda di F1 è stato George Russell su Mercedes il più veloce, segnando il miglior tempo di 1m 12.455s. Il giovane e veloce pilota britannico ha preceduto il compagno di box, Lewis Hamilton, distanziandolo di 0.240s. Terza piazza per Carlos Sainz, lontano +0.390s dalla vetta. Max Verstappen, idolo di casa nonché campione in carica e vincitore qui un anno fa, aveva il miglior tempo con le gomme hard prima del suo stop forzato alla curva 4 per problemi al cambio. Mancavano 45 minuti al termine della sessione. L’olandese non ha più potuto rientrare in pista. I due piloti McLaren, Norris e Ricciardo, completano la top 5.

PL2 — Si registra la doppietta Ferrari nella sessione pomeridiana. Leclerc (1m 12.345s) ha preceduto di soli 4 millesimi il compagno di box, Sainz. Nella prima parte, come da tradizione, i piloti hanno iniziato il programma, utilizzando le Medium prima di passare alle Soft nella seconda parte della sessione. Il trio tutto britannico composto da Hamilton, Norris e Russell completano la top 3. I piloti Red Bull hanno chiuso un po’ nelle retrovie ma ovviamente conoscendo l’alto livello di qualità degli energetici domani la situazione cambierà profondamente (in meglio) per loro.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloAudi Q3 Benzina: Motorizzazione 1.5 TFSI, Prezzo
Prossimo articoloOscar Piastri tormentone finito: ufficiale alla McLaren dal 2023
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.