Home Formula 1 McLaren Oscar Piastri tormentone finito: ufficiale alla McLaren dal 2023

Oscar Piastri tormentone finito: ufficiale alla McLaren dal 2023

Il giovane australiano ha già vinto la Formula Renault Eurocup 2019, il FIA Formula 3 Championship 2020 nonché il FIA Formula 2 Championship (l'anticamera della F1).

27
0
Lando Norris, McLaren MCL36 in Olanda — Foto McLaren.
0
(0)

Il tormentone legato a Oscar Piastri è ufficialmente finito ieri pomeriggio quando McLaren Racing ha annunciato che il 21enne originario di Melbourne ha firmato un contratto pluriennale. Il giovane australiano affiancherà il confermato Lando Norris a partire dalla stagione 2023 di Formula 1. In realtà questo passaggio è stato abbastanza complesso e complicato perché Piastri era conteso sia dall’Alpine che dalla McLaren. Piastri è attualmente pilota di riserva della scuderia francese. Il Contract Recognition Board (CRB), convocato lo scorso lunedì, ha stabilito che l’unico contratto valido è quello che lega McLaren Racing Limited e Piastri, datato 4 luglio 2022. Poche settimane fa, Piastri aveva dovuto smentire pubblicamente Alpine che lo aveva annunciato come suo futuro pilota titolare per il 2023.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Precedente articoloF1 GP Olanda 2022, PL1 e PL2
Prossimo articoloF1 GP Olanda 2022: PL3 e Qualifiche
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.