Home Motorsport Formula 1 F1 GP Emilia Romagna 2021: le Pagelle

F1 GP Emilia Romagna 2021: le Pagelle

Hamilton sembrava affossato ma risorge e si prende la P2. Max è un siluro vivente. Stagione interessante. La Ferrari riuscirà a giocarsela fino in fondo con la McLaren per la P3 nel Costruttori?

126
0
Podio GP Emilia Romagna 2021 - Foto by courtesy of Pirelli / Steven Tee / LAT Images
3
(1)

Migliori pagelle per i primi con riferimento al GP dell’Emilia Romagna di F1 2021. Max eccellente, Hamilton concreto nonostante la pecoreccia uscita di pista nella fase di doppiaggio. Bottas per come guida sarebbe perfetto per la Haas…

1° – Max Verstappen: 10
Questo potrebbe essere il suo anno sempre che Hamilton non ci metta lo zampino. Talento cristallino, lo sapevamo. Al via ha dimostrato di che pasta è fatto. Poi per lui tanta noia e una vittoria facile.

2° – Lewis Hamilton: 8
La sua gara sembrava compromessa dopo quel pastrocchio durante un misero doppiaggio. Ma lui ha innestato la retromarcia e si è andato a prendere un secondo posto essenziale. E il britannico si è preso anche il punto aggiuntivo dato dal giro più veloce.

3° – Lando Norris: 9
Bravissimo, veloce, pepato. Ha bruciato Leclerc alla ripartenza e poi non ha mollato più la terza posizione. Pilota del futuro della F1 ma anche del presente.

4° – Charles Leclerc: 8,5
Ottimo quarto posto, il monegasco ci sta facendo l’abbonamento. Per il podio mancava qualcosa in più ma forse senza pioggia o safety car, chissà…

5° – Carlos Sainz: 8
Finalmente arrivano punti anche dall’altro pilota e questa è una buona notizia per la Ferrari. Gara robusta della spagnolo che prende sempre più dimestichezza con la SF21.

6° – Daniel Ricciardo: 5
Qualche punto ma gara un po’ opaca per l’australiano che assiste al trionfo del compagno di box, incassando 51 secondi di distanza dalla vetta.

10° – Fernando Alonso: 6
Al crepuscolo della carriera, presumo, Fernando sale in zona punti grazie alle penalità inflitte a Stroll e Kimi. Ma lo stato di forma moscio della Alpine non aiuta il campione spagnolo.

15° – Sebastian Vettel: 4
La rinascita con l’Aston Martin per ora è soltanto rimandata. Un’altra gara faticosa per il tedesco che pare essere arrivato al capolinea.

16° – Mick Schumacher: 5
Doppiato due volte, finito a muro tentando di scaldare le gomme. Una gara complicata per il giovane tedesco che può soltanto imparare. Il livello scadente della sua monoposto non lo aiuta di sicuro.

NC – Valtteri Bottas: 4
Una gara da dimenticare per il finlandese che sta cominciando pesantemente a deludere. L’incidente con Russell lo penalizza ulteriormente. La Mercedes avrebbe dovuto da tempo guardarsi intorno. Comparsa.

NC – George Russell: 3
Capisco l’adrenalina dopo l’incidente con Bottas ma molta colpa di quanto accaduto è anche sua. Pecoreccio.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 3 / 5. Conteggio voti: 1

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.